LA VETRAIA propone al suo pubblico i manufatti in vetro di Murano delle più importanti fonderie dell'isola:
CARLO MORETTI i cui vasi e i cui oggetti in vetro sono da 60 anni rigorosamente soffiati a bocca, rifiniti a mano “volante” e firmati ad uno ad uno. Questi sono il frutto dell’arte secolare dei maestri vetrai, guidati però da un’idea molto moderna di design che i fratelli Carlo e Giovanni Moretti hanno sempre perseguito. Non a caso i vasi di Carlo Moretti sono esposti nei musei di arte contemporanea e di artigianato di tutto il mondo.
NASONMORETTI che già negli anni 20 del ‘900 era all'avanguardia delle tendenze artistiche emergenti dell’epoca. E lo rimane vincendo nel 1955 il “Compasso d’Oro”. Ancora oggi realizza oggetti in vetro per la tavola e l’arredamento che sono l’unione di tradizione secolare e ricerca di modernità ridefinita. Oggetti in colori senza eguali.
YALOS, che è la linea di oggettistica dell’azienda FERRO MURANO. La famiglia Ferro fa
parte da secoli dell’élite tra i vetrai dell’isola di Murano. Propone oggi oggetti moderni per il vivere contemporaneo.
MURRINE & CO che è la fornace della famiglia Formentello dove, da due
generazioni vengono prodotti vasi, bottiglie, bicchieri, e paralumi rigorosamente a mano rispettando l’antica tradizione vetraria.
FERRO LORENZO che da 20 anni crea piccoli oggetti, bomboniere, e complementi per la tavola con la lavorazione del vetro a
lume.
RAGAZZI che realizza progetti dal design moderno prodotti con antiche tecniche quali il vetro murrino e la lavorazione a
canne.
Rimani sempre aggiornato sui nostri prodotti: